Categories:

Ristrutturazione edilizia mediante demolizione e ricostruzione di edificio plurifamiliare

Tenuto conto dell’enorme potenzialità degli incentivi fiscali a disposizione dei privati e delle aziende, lo studio MIG ha proposto ad un’impresa edile un intervento di demolizione e ricostruzione di un edificio esistente in vendita nel comune di Città di Castello.

Dopo un’accurata valutazione tecnico economica l’impresa ha deciso di seguire le indicazioni del nostro staff, ha acquistato l’immobile e si è proceduto alla progettazione di un edificio plurifamilare su tre livelli fuori terra ed uno interrato che accoglie sei moderni appartamenti più spazi adibiti a garage.

La divisione degli spazi interni degli appartamenti è stata studiata per ottenere ambienti luminosi, funzionali e dotati di tutti i comfort.

La costruzione è in classe A4 e in classe B per la sostenibilità ambientale (ARPA). Le caratterisitche dell’involucro rispettano già le limitazioni di legge imposte nelle future normative.

L’impresa ha usufruito del bonus acquisti e dato la possibilità agli acquirenti di cedere il proprio credito fiscale in modo da acquistare l’immobile a prezzi vantaggiosi. Data la bontà dell’investimento gli appartamenti sono stati venduti prima dell’inizio lavori.

Luogo: Città di Castello (PG)

Anno: 2021

Tipologia: Demolizione e ricostruzione

Cliente: Impresa Edile Crispoltoni Onofrio

Progetto: Studio MIG

Team: Geom. Riccardo Brescia, Ing. Daniele Alunni, Ing. Elisa Morbidelli

Strutture: EXUP S.r.l.

Impianto Termo-tecnico: Energon Ingegneria

Acustica: Per. Ind. Giacomo Palazzetti

Geologica: Geol. Alessandro Ricciardi

Rilievo: Tecnotop

Comments are closed