Categories:

Demolizione e ricostruzione con aumento di volume di edificio plurifamiliare

Tenuto conto dell’enorme potenzialità degli incentivi fiscali a disposizione dei privati e delle aziende, lo studio MIG ha proposto ad un’impresa edile un intervento di demolizione e ricostruzione di un edificio esistente in vendita nel comune di Umbertide.

Dopo un’accurata valutazione tecnico economica l’impresa ha deciso di seguire le indicazioni del nostro staff, ha acquistato l’immobile e si è proceduto alla progettazione.

Il progetto prevede tre livelli fuori terra ed accoglie cinque moderni appartamenti più spazi adibiti a garage.

La divisione degli spazi interni degli appartamenti è stata studiata per ottenere ambienti luminosi, funzionali e dotati di tutti i comfort così da ospitare comodamente giovani famiglie e coppie.

La costruzione è in classe A4 e in classe B per la sostenibilità ambientale (ARPA). Le caratterisitche dell’involucro rispettano già le limitazioni di legge imposte nelle future  normative.

L’impresa ha usufruito del bonus acquisti e dato la possibilità agli acquirenti di cedere il proprio credito fiscale in modo da acquistare l’immobile a prezzi vantaggiosi. Data la bontà dell’investimento gli appartamenti sono stati venduti prima dell’inizio lavori.

Luogo: Umbertide (PG)

Anno: 2020

Tipologia: Demolizione e ricostruzione

Cliente: Gustinelli S.a.s, Gallano S.r.l

Progetto: Studio MIG

Team: Ing. Daniele Alunni, Geom. Riccardo Brescia, Ing. Elisa Morbidelli

Strutturale: Ing. Andrea Cucchiarini e Ing. Matteo Rossi

Impianto Termo-tecnico: Energon Ingegneria

Acustica: Per. Ind. Giacomo Palazzetti

Geologica: Geol. Francesco Brunelli

Rilievo: Tecnotop

Tags:

Comments are closed